guadagnare con le opzioni binarie grazie alle strategie di trading

Guadagnare con il trading binario

Per guadagnare con le opzioni binarie è di fondamentale importanza utilizzare una strategia di trading valida e sicura. Se cerchiamo sul web “strategie opzioni binarie” escono moltissimi risultati ma non tutte le strategie presenti ci permettono di investire con sicurezza e di guadagnare facilmente. Di seguito un esempio di strategia di trading binario da utilizzare attraverso l’analisi tecnica e l’aiuto dei grafici.

Opzioni binarie: la strategia di trading Heikin Ashi

Utilizzare al meglio le strategie di trading è un passaggio fondamentale, se si vuole ottenere un profitto elevato. Ne esistono diverse, ma oggi ci concentreremo sulla strategia Heikin Ashi, una tra le strategie più semplici da utilizzare. Non solo, è anche quella che consente al trader di chiudere “in the money” i propri investimenti, in genere, con frequenza.

Questa strategia di trading viene utilizzata, principalmente, per individuare sia il momento più favorevole per entrare nel mercato e quale direzione prendere, sia il momento più opportuno per uscire, con l’intento di ottenere più pips (punti percentuali) possibili. Inoltre, può essere utilizzata in tutti i time-frame e soprattutto in ogni mercato finanziario.
La strategia Heikin Ashi è una strategia di inversione, ovvero ci consente di individuare un’inversione di tendenza, ovvero se prima era rialzista e poi cambia direzione e diventa ribassista e viceversa. Graficamente, invece, viene rappresentato dalle cosiddette candele di Heikin Ashi, appunto. Il grafico di riferimento è un grafico semplice, pulito e facile da consultare.

È subito chiaro comprendere, visivamente, il passaggio da una Heikin Ashi ribassista ad una rialzista: da lì in avanti il trend riprende al rialzo, e viceversa, quando c’è il passaggio contrario, ovvero da una candela rialzista a una ribassista.

Come utilizzare la strategia di trading Heikin Ashi?

Come prima cosa, una volta impostata la modalità grafica specifica, bisogna scegliere l’asset con cui si vuole investire, visualizzando, poi, i diversi time-frame. Per esempio, con il time-frame da 30 minuti in su, possiamo vedere, in genere, sequenze rialziste o ribassiste più lunghe. Si può affermare che il time-frame più ottimale è quello a 30 minuti, perché è relativamente breve per cercare di monetizzare in un arco temporale ridotto e al tempo stesso offre una attendibilità abbastanza elevata.

In generale, l’utilizzo di specifici colori è fondamentale per interpretare un grafico e comprendere la direzione prevista, in questo caso, infatti vengono utilizzati il rosso e il verde per rappresentare le candele Heiken-Ashi. A differenza di un candlestick classico le sequenze sono molto più lunghe. Questo rende tutto più chiaro e lineare e anche i principianti possono individuare subito i vari trend crescenti e decrescenti.

Come individuare i livelli di inversione?

Vediamo, ora, come individuare dei validi livelli per applicare la strategia di trading Heikin Ashi:

  • Supporti e resistenze: Sono estremamente essenziali i supporti e le resistenze per questa strategia. Grazie a questi due elementi si possono stabilire, in modo semplice, le variazioni del prezzo dell’asset specifico, in cui si vuole investire;
    Se si è in grado di individuare supporti e resistenze, automaticamente, si possono individuare dei buoni punti di inversione.
  • Pivot Points è il metodo più facile da utilizzare di tutti. È necessario, solamente, inserire l’indicatore dei Pivot Points e si hanno immediatamente degli ottimi livelli di inversione. È bene ricordare che, i Pivot Points sono indipendenti dai time-frame e hanno un valore assoluto, ricavato da 7 line: linea di pivot, S1, S2, S3 e R1, R2, R3 (dove, chiaramente S sta per supporto ed R sta per resistenza).
  • Livelli di Fibonacci: infine, se si è capaci di sfruttare i livelli di Fibonacci, anche questo metodo risulterà ottimale, in particolar modo intorno ad aree come il 23.6%, il 50% e il 61.8% di Fibonacci, appunto.

Sei interessato a strategie vincenti e consigli sul trading binario? Allora ottieni maggiori informazioni.